La giunta è un’armata brancaleone e questo anno sarà ricordato solo per gli scandali della San Filippo e la patrimoniale sul verde.

“Cinquantanovesimo posto e gradimento in picchiata del 5%. Di solito la luna di miele di chi vince le elezioni dura almeno tre anni. Per Laura Castelletti e la sua armata brancaleone è durata dodici mesi”. Lo dichiara in una nota stampa il presidente della commissione Bilancio del Comune di Brescia Fabio Rolfi commentando i risultati del Governance Poll 2024 del Sole 24 ore.

“Del resto, questa prima parte di mandato verrà ricordata solo per gli scandali della San Filippo e per gli aumenti delle tasse, tra cui quello vergognoso sulla raccolta del verde. La giunta non sta prendendo posizione su nulla, si limita a proseguire progetti già avviati e le divisioni interne stanno bloccando progetti di sviluppo, mentre cresce l’insicurezza reale e percepita e non vengono affrontati i veri problemi della città come l’emergenza casa, per la quale abbiamo perso decine di milioni di fondi statali sulla ex Tintoretto” aggiunge Rolfi.

“Proseguiamo con una opposizione puntuale per costruire una alternativa. La narrazione della sinistra da salotto non convince già più metà della città” conclude.

Lascia un commento